lunedì 19 marzo 2018

Motobici ANNI 20 - Ciclo Saglietti Torino

 
Nuovo interessante sguardo sugli anni venti, grazie al prezioso contributo di Luciano, che insieme ad un amico, appassionati di "Motobici Sottocanna" hanno avviato il Blog amicidellemotobicisottocanna.blogspot.it/ riservato a queste motorette, dove troverete pubblicate una quarantina di marchi differenti e di varie nazionalità, che subito dopo la prima Guerra Mondiale hanno contribuito in modo rilevante a risollevare l'economia italiana.
Ciclo Saglietti Torino, ANNI 20, dopo restauro conservativo

3 commenti:

Alessandro ha detto...

fantastico

Bruna Mahn ha detto...

Ciao !! Mio nonno mi ha detto che c'era una bici Saglietti, sono una triatleta professionista e mi chiamo Bruna Saglietti Mahn. Sto passando un po 'di tempo in Italia a chiedermi se questa bici esiste ancora ... potresti vedere? Mio nonno è figlio di Giuseppe Saglietti

Amici delle Motobici Sottocanna ha detto...

Buongiorno a tutti,

tramite il Blog "amicidellemotobicisottocanna" (Miracoli del Web") sono stato contattato dal nipote di Giovanni Saglietti che è stato il fondatore e costruttore delle Biciclette e Motobici SAGLIETTI in Torino nei primi anni del '900, e a presto contatterò anche del Vostro Blog per inviare il materiale fotografico che mi farà avere

è stata una emozionante e gradita sorpresa che vorrei condividere con tutti voi appasionati di Biciclette !

ciao, Luciano A.d.M.B.S. saluti e " buone pedalate d'epoca "